BollinoCARE – CUP e Accettazione
Il modulo CUP della Suite BollinoCARE è il primo software Bollino ad essere sviluppato totalmente in cloud.
L’applicativo permette la gestione delle prenotazioni su una o più sedi operative. È la soluzione che consente la prenotazione rapida delle prestazioni e fornisce un resoconto molto preciso sulle attività da svolgere e sull’utilizzo delle risorse interessate (medico, ambulatorio, strumenti).
Bollino CUP CARE fornisce, inoltre, ad ogni medico un’agenda di lavoro con la possibilità di programmare visite follow-up o appuntamenti.
- Gestione prenotazioni
- Gestione prenotazioni cicliche e FKT
- Firma grafometrica dei consensi
- Consultazione agende
- Gestione liste d’attesa
- Gestione delle risorse
- Gestione delle sale e degli strumenti
- Accettazione – Fatturazione
- Amministrazione
- Assicurazioni
- Cassa Marittima
- SPOKE – Gestione check-out e check-in delle provette
- 730 Precompilato
- Rendicontazione ASL – Integrazione sistema sanitario nazionale
- Interfacciamento software di contabilità
- Fatturazione elettronica
- Reportistica
Gestione delle prenotazioni su una o più sedi operative
GESTIONE PRENOTAZIONI (Standard e cicliche)
Il CUP permette di effettuare una nuova prenotazione attraverso la visualizzazione delle disponibilità di date e risorse: sono presenti dei contatori di sintesi relativi alla giornata selezionata e alla risorsa in questione. I contatori mostrano il numero delle disponibilità libere, il numero delle disponibilità occupate e il numero delle forzature possibili.
Attraverso la funzionalità di prenotazione ciclica (per gli esami FKT si attiva in automatico) l’operatore può fissare appuntamenti multipli in modo semplice selezionando il tipo di prenotazione nella pagina iniziale del flusso di creazione di una prenotazione. Una volta terminata l’operazione sarà possibile continuare la prenotazione col flusso già in essere inserendo anche una prenotazione standard.
FIRMA GRAFOMETRICA DEI CONSENSI
Il modulo firma grafometrica è la soluzione che garantisce l’apposizione di firme autografe direttamente in digitale. La compilazione e sottoscrizione in mobilità di documenti che richiedono una firma autografa (es. firma dei consensi, anamnesi ecc..) migliora i processi end to end eliminando la carta.
CONSULTAZIONE AGENDE
La funzionalità relativa alla consultazione agende permette anche agli operatori del CUP di visualizzare le agende in modalità di sola lettura in modo da evitare loro di passare per il flusso di prenotazione. Il menu di consultazione è stato pensato per dare la possibilità agli operatori di poter consultare rapidamente l’agenda di appuntamenti di una specifica risorsa.
GESTIONE LISTE DI ATTESA
La funzionalità permette di collocare un paziente, associato a una determinata risorsa, in coda per un eventuale richiamo. La scelta della collocazione in lista di attesa avviene nel normale flusso di prenotazione durante il quale l’operatore può scegliere la disponibilità libera idonea al paziente o inserirlo in lista di attesa. In un’unica prenotazione è possibile includere sia regolari appuntamenti che esami in lista di attesa.
AMMINISTRAZIONE
La soluzione consente la gestione completa di tutta la contabilità attiva di una struttura sanitaria, partendo dalla fatturazione, passando per la Prima Nota Cassa, Calcolo Compensi, Lettura Tessere Sanitarie, gestione completa e smart delle ricette elettroniche e invio dati 730 TS. È interfacciabile con i software di contabilità per Commercialisti e Contabilità Aziendale.
ASSICURAZIONI
BollinoCARE, attraverso il modulo per la gestione delle assicurazioni, consente la gestione di pratiche amministrative di pazienti convenzionati con assicurazioni e comprende la possibilità di fatturazione allo stesso paziente, la gestione dei listini, del saldo della pratica e la relativa rendicontazione.
CASSA MARITTIMA
Il modulo consente di gestire l’accettazione e la fatturazione ai pazienti associati alla Cassa Marittima. Comprende, inoltre, la gestione della rendicontazione allo stesso ente e la produzione delle stampe richieste.
SPOKE - Gestione check-out e check-in delle provette
Il modulo spoke, oltre alla parte amministrativa di propria competenza, grazie al check-in e al check-out delle provette, consente di identificare con un codice univoco le provette in tutte le fasi di lavorazione a partire dall’accettazione. Viene garantita la circolazione automatica all’interno della rete di tutte le informazioni necessarie e i risultati dei campioni, una volta lavorati, vengono distribuiti direttamente all’unità richiedente.
730 PRECOMPILATO
Il modulo 730 precompilato consente l’invio delle spese sanitarie all’agenzia delle entrate. È prevista l’esportazione e l’invio automatico a Sogei del file XML con tutti i documenti previsti.
RENDICONTAZIONE ASL - Integrazione Sistema Sanitario Nazionale
BollinoCARE è integrato con il Fascicolo Sanitario Elettronico e gestisce i flussi di rendicontazione per le regioni: Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Sicilia, Calabria, Puglia. Si lavora quotidianamente per implementare le integrazioni a nuove regioni nonché a manutenere e tenere aggiornate le integrazioni con le regioni già integrate a tutte le normative vigenti, siano esse nazionali, regionali, locali o addirittura distrettuali.
INTERFACCIAMENTO SOFTWARE DI CONTABILITÀ
Il modulo interfacciamento software di contabilità prevede l’esportazione di tutti i movimenti contabili, delle fatture, dei dati anagrafici e dei movimenti di cassa generati dal sistema BollinoCARE, seguendo le specifiche del software di contabilità a cui è destinato.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Il modulo Fattura Elettronica è la soluzione semplice, completa e integrata per gestire tutte le fasi di fatturazione: dall’emissione alla trasmissione alla conservazione in modalità digitale. La soluzione è allineata ai dettami del decreto ministeriale 3 aprile 2013, numero 55, che stabilisce le regole in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica.
REPORTISTICA E STAMPE
All’interno del pannello Stampe è visualizzabile la sezione dedicata alle diverse stampe che si possono produrre con i dati elaborati all’interno del Bollino CARE CUP. Si possono scegliere i filtri relativi al tipo di report di cui si ha bisogno e, una volta effettuata la stampa, si otterrà un file comprensivo di tutti i dati selezionati attraverso i filtri di ricerca. I report sono personalizzabili, configurati in base alla struttura e inseriti secondo le esigenze e i criteri di ricerca. Di base sono già presenti i principali report di cui una struttura ha normalmente bisogno.
BollinoDATA
Per la gestione dei processi polidiagnostici ospedalieri e di magazzino
BollinoHOSPITAL
Cartella clinica elettronica. Digitalizza il processo di registrazione delle informazioni
BollinoDOC
Per l’archiviazione documentale e la conservazione a norma di legge
BollinoPACS
Per la gestione, archiviazione e trasmissione delle immagini diagnostiche DICOM
BollinoPRINT
Per l’acquisizione di immagini, l’impaginazione e la stampa di cartelline
BollinoDATA
Per la gestione dei processi polidiagnostici ospedalieri e di magazzino
BollinoHOSPITAL
Cartella clinica elettronica. Digitalizza il processo di registrazione delle informazioni
BollinoDOC
Per l’archiviazione documentale e la conservazione a norma di legge
BollinoPACS
Per la gestione, archiviazione e trasmissione delle immagini diagnostiche DICOM
BollinoPRINT
Per l’acquisizione di immagini, l’impaginazione e la stampa di cartelline
