Bollino HOSPITAL

BollinoHOSPITAL consente la gestione dei processi ospedalieri e di magazzino e informatizza il processo di registrazione delle informazioni del paziente consentendo la standardizzazione delle procedure di lavoro nel corso dei processi di cura.

È la soluzione che consente la raccolta organica e strutturata di tutti i dati relativi al paziente e la gestione delle informazioni relative agli interventi chirurgici nonché l’organizzazione, sotto il profilo normativo e pratico, di tutti i flussi di magazzino. BollinoHOSPITAL si integra con il Sistema Sanitario Nazionale.

BollinoHOSPITAL consente la creazione digitale di una Cartella Clinica Elettronica che sostituisce integralmente il documento cartaceo.

Tutti gli operatori interessati ricevono le medesime informazioni in maniera univoca e controllata, è garantita la produzione di rapporti clinici con metodologie più efficaci e la protezione dei dati contro gli accessi impropri: l’accesso avviene solo attraverso sistemi di autenticazione e autorizzazione. Viene assicurato il tracciamento di tutte le attività mediante la loro associazione con l’autore, la data e l’ora della registrazione. In questo modo le informazioni sono rese non modificabili e storicizzate e la loro consultabilità resta inalterata nel tempo.

Cartella Clinica Elettronica

DASHBOARD

All’interno della dashboard sono contenute informazioni sul paziente quali eventuali allergie e/o intolleranze, stile di vita, fattori di rischio cardiovascolari, parametri vitali rilevati, risultati degli esami, referti.

PRESCRIVI

All’interno della sezione sono presenti diverse funzionalità:
Piano terapeutico
Contiene l’elenco delle terapie e degli esami prescritti e il relativo stato (in corso, effettuato, da iniziare, refertato) e dei pasti prenotati per il paziente con la possibilità di poter effettuare una ricerca per tipo, modificare e/o interrompere una terapia.
Esami
All’interno della sezione è possibile prescrivere esami scegliendo tra quelli maggiormente prescritti o inserendo la descrizione di un nuovo esame non presente in elenco.
Farmaci
Nella sezione sono presenti le informazioni relative ai farmaci da prescrivere all’interno delle terapie: disponibilità o non disponibilità in magazzino, elenco dei farmaci maggiormente prescritti, quantità e tipo di somministrazione.
Flebo
All’interno della sezione è presente un elenco di farmaci maggiormente prescritti e utilizzati nella composizione delle flebo oltre alla possibilità di ricercare farmaci non presenti attraverso l’inserimento di una descrizione. Vanno indicate descrizione della flebo e tipologia e frequenza di somministrazione.
Pasti
È la sezione che consente di prenotare la dieta dia per il paziente che per un eventuale accompagnatore. La prenotazione avviene mediante la selezione di una data, della tipologia di pasto (colazione, pranzo, merenda, cena) e della tipologia di dieta (aproteica, celiaca, diabetica ecc..).

SOMMINISTRA

La sezione mostra le somministrazioni da effettuare nel corso della giornata di riferimento e permette di specificare data e ora, quantità di farmaco somministrata, la tipologia di somministrazione e lo stato, eventuali note. È possibile, inoltre, visualizzare le somministrazioni di un turno specifico e di una tipologia specifica.

PARAMETRI VITALI

All’interno della sezione è possibile inserire i parametri vitali del paziente riportando data e ora di rilevazione ed eventuali note.

DIARIO CLINICO

Il diario clinico contiene note relative alla storia clinica del paziente e permette di visualizzarle per tipologia facilitando così il lavoro dell’operatore sanitario. È possibile classificare come importanti alcune note riducendo così la percentuale di rischio clinico. All’interno
del diario clinico, con strumenti idonei, è possibile inserire immagini.

DIARIO INFERMIERISTICO

All’interno del diario infermieristico è possibile inserire due tipologie di note: consegne infermieristiche interne, ossia quelle note che non devono comparire poi nella cartella clinica del paziente; consegne infermieristiche, ossia le note che faranno parte della cartella clinica.
È possibile contrassegnare delle note come importanti e, con strumenti idonei, si possono inserire immagini.

ANAMNESI ESAME OBIETTIVO

All’interno della sezione sono presenti le diverse schede di anamnesi da compilare e, successivamente firmare per validarle: anamnesi familiare,
anamnesi fisiologica, anamnesi patologica, anamnesi interventi, anamnesi esami, anamnesi farmaci, anamnesi vaccinazioni, esame obiettivo.

Cartella clinica elettronica

  • Monitoraggio alerts
  • Checklist e registro operatorio
  • Preparazione terapie
  • Dashboard paziente
  • Anamnesi
  • Esame obiettivo
  • Rilevazione parametri vitali
  • Rilevazione scale
  • Dati parto – Partogramma – Anamnesi neonatale – Valutazione APGAR
  • Gestione pasti
  • Prescrizione (farmaci, flebo, esami, presidi, pasti)
  • Piano terapeutico
  • Diario clinico
  • Diario e scheda infermieristica
  • Refertazione web
  • Gestione documenti e referti
  • Somministrazione (farmaci, flebo, presidi, pasti)
  • Liste operatorie
  • Valutazione anestesiologica
  • Lettera di dimissione
  • Verifica documenti e sfoglia CCE
  • Statistiche consuntive

REGISTRO OPERATORIO

Il modulo registro operatorio consente la raccolta organizzata e strutturata dei verbali di intervento e contiene tutti i requisiti formali: numero progressivo del registro; unità operativa e/o disciplina chirurgica; anagrafica del paziente (nome, cognome, data di nascita e numero di cartella clinica); regime di ricovero (ordinario, day surgery, day hospital); tipologia di intervento (grado di urgenza, caratteristiche igienico-sanitarie); indicazione sulla data e l’ora di inizio e fine dell’operazione.

CHECKLIST OPERATORIA

Il modulo checklist operatoria permette agli operatori sanitari di organizzare, strutturare e accedere a tutte le informazioni relative all’intervento in oggetto: indicazioni sul primo operatore e sul numero di persone che hanno assistito direttamente all’intervento; diagnosi finale e denominazione della procedura eseguita; tipologia di anestesia praticata e nome del medico che l’ha somministrata; descrizione dettagliata e particolareggiata di tutta la procedura operatoria; sottoscrizione da parte del primo operatore. Il modulo permette, inoltre, la gestione di lotti e matricole protesiche tramite acquisizione immagini.

RENDICONTAZIONE ASL (DRG) – Integrazione Sistema Sanitario Nazionale

Il modulo rendicontazione ASL consente l’amministrazione della fase di riepilogo ASL, con la generazione della documentazione ufficiale da inoltrare al proprio distretto sanitario e della documentazione ufficiale da produrre per ottemperare agli obblighi di legge.
Il modulo rendicontazione DRG consente l’amministrazione della fase di verifica e calcolo DRG, con la generazione della documentazione ufficiale da inoltrare al proprio distretto sanitario e della documentazione ufficiale da produrre per ottemperare agli obblighi di legge.

GESTIONE MAGAZZINO SANITARIO

Il modulo magazzino sanitario gestisce, sotto il profilo normativo e pratico, tutti i flussi del magazzino; consente di catalogare i prodotti con le loro caratteristiche, le scorte, le scadenze, le richieste dei reparti, le operazioni di scarico, gli ordini, le analisi sui consumi, le stampe, ecc. Permette l’integrazione delle scadenze dei prodotti e dei farmaci con i lotti di produzione e ne traccia l’utilizzo.

BollinoDATA

Per la gestione dei processi polidiagnostici ospedalieri e di magazzino

BollinoCupCARE

Il modulo CUP della Suite BollinoCARE è il primo software Bollino ad essere sviluppato totalmente in cloud.

BollinoDOC

Per l’archiviazione documentale e la conservazione a norma di legge

BollinoPACS

Per la gestione, archiviazione e trasmissione delle immagini diagnostiche DICOM

BollinoPRINT

Per l’acquisizione di immagini, l’impaginazione e la stampa di cartelline

SCOPRI
SCOPRI
SCOPRI
SCOPRI
SCOPRI

BollinoDATA

Per la gestione dei processi polidiagnostici ospedalieri e di magazzino

SCOPRI

BollinoCupCARE

Il modulo CUP della Suite BollinoCARE è il primo software Bollino ad essere sviluppato totalmente in cloud.

SCOPRI

BollinoDOC

Per l’archiviazione documentale e la conservazione a norma di legge

SCOPRI

BollinoPACS

Per la gestione, archiviazione e trasmissione delle immagini diagnostiche DICOM

SCOPRI

BollinoPRINT

Per l’acquisizione di immagini, l’impaginazione e la stampa di cartelline

SCOPRI

Vedi da vicino le funzionalità della Bollino Suite

RICHIEDI UNA DEMO