Bollino CARE: tutti i vantaggi di un gestionale sanitario in cloud

Home|Sanità, Tecnologia|Bollino CARE: tutti i vantaggi di un gestionale sanitario in cloud
Condividi l'articolo

Un gestionale sanitario in cloud consente di accedere a risorse come l’elaborazione, l’archiviazione e la trasmissione di dati on demand, attraverso una piattaforma online.

L’utilizzo di un gestionale in cloud permette alle strutture sanitarie di restare al passo in un mercato sempre più competitivo e caratterizzato da necessità sempre più complesse come quelle di strutture che sono geograficamente distribuite.

Inoltre, il cloud consente: di avere a disposizione informazioni mediche in tempo reale; l’aggiornamento rapido degli applicativi, senza interruzioni di lavoro, rendendoli reattivi, scalabili e accessibili da qualsiasi dispositivo e/o luogo, in qualunque momento, rispettando sempre la privacy.

Ma quali sono nello specifico i vantaggi di BollinoCARE?
Li elenchiamo di seguito.

VANTAGGI DI BOLLINOCARE IN CLOUD

Informatizza i flussi sanitari
BollinoCARE informatizza i flussi sanitari in modo semplice e lineare. È un software complesso nello sviluppo ma molto intuitivo nell’utilizzo per consentire agli operatori un lavoro agile.
Riservatezza
L’accesso alla piattaforma BollinoCARE avviene tramite l’inserimento di Codice Struttura, Username e Password, quest’ultima rispetta le linee guida di complessità del GDPR 679/2016.
Infrastruttura scalabile
L’infrastruttura scalabile consente di poter avere risorse disponibili a seconda delle singole necessità, in maniera estremamente dinamica.
Aumento della qualità dei servizi
Sono stati condotti dei test di usabilità al fine di osservare gli utenti mentre interagiscono con il prodotto verificando che soddisfi effettivamente le esigenze per le quali è stato creato. Vengono continuamente raccolte indicazioni utili a orientare il processo di ottimizzazione della User Interface e le fasi di riprogettazione successive.
Interoperabilità infrastrutturale
L’interoperabilità infrastrutturale è garantita attraverso i principali e più diffusi protocolli di comunicazione. BollinoCARE:

  • garantisce l’integrità, la coerenza e l’indipendenza complessiva della base informativa esistente attraverso la conformità allo standard DICOM, dandone esplicita evidenza,così come l’integrazione con i sistemi informativi sanitari è realizzata nel rispetto dello standard HL7;
  • garantisce la salvaguardia dell’integrità e della coerenza complessiva della base informativa a seguito dell’esecuzione di una qualsiasi funzionalità;
  • garantisce l’integrazione con le modalità diagnostiche (es. TC, ECT, RM);
  • garantisce l’interfacciabilità con tutti i software di contabilità di terze parti a condizione che siano interfacciabili;
  • offre la possibilità di integrazione di software terzi attraverso API (o Application Programming Interface) o sistemi di integrazione sviluppati ad hoc.

Sicurezza
BollinoCARE sfrutta la protezione da azioni dannose con controlli di accesso a granularità fine, tecnologia e funzionalità avanzate per la protezione dalle minacce.
Riduzione time to market
L’applicazione BollinoCARE è pubblicata adottando il paradigma SaaS, Software as a Service. Gli utenti non devono preoccuparsi di alcun aspetto dell’installazione e configurazione dell’hardware, di sistemi operativi, della sicurezza, ecc.. L’applicativo è sempre operativo sulla piattaforma.
On-boarding semplificato
Il processo di fornitura e installazione dell’applicativo prevede dei touchpoint semplificati ben definiti, i video tutorial agevolano e rendono efficace nel tempo la formazione.
Compatibilità cross platform
BollinoCARE può essere utilizzato con i principali browser disponibili sul mercato, da pc, tablet o smartphone, da sistemi operativi Windows e MAC e Android e iOS.
Nessun costo di manutenzione hardware
Poiché BollinoCARE non necessita di alcun server sul quale viene installato il prodotto e poiché è gestito e manutenuto sull’infrastruttura cloud di Microsoft Azure, non è più necessario avere Hardware complessi e costosi all’interno della propria azienda.
Backup, ripristino e failover
L’adozione di un’infrastruttura cloud contribuisce al miglioramento della continuità aziendale offrendo funzionalità di backup e ripristino.
Gestione e monitoraggio semplificati
È possibile gestire e monitorare la produttività, le risorse, i flussi di lavoro e tutto quanto è necessario per la migliore gestione e amministrazione della propria struttura sanitaria attraverso Dashboard e reportistiche personalizzate.

Oltre tutti i vantaggi tecnici che l’utilizzo di BollinoCARE può portare a una struttura sanitaria ci sono anche quelli legati al mobile health, per facilitare ai cittadini l’accesso ai servizi; alla raccolta storica di dati, elaborazioni prospettiche, studi sulla diffusione ed evoluzione di malattie.

BollinoCARE è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di strutture sanitarie come poliambulatori, cliniche, laboratori di analisi, centri diagnostici, ospedali. Inoltre, è adattabile sia a strutture complesse distribuite geograficamente su più territori sia a strutture monosede.

È un software che risponde rapidamente alle nuove esigenze del settore sanitario e alle normative emanate dal Ministero della Salute.

Si integra perfettamente con il Cup Regionale della Regione Campania e con il ReCUP della Regione Lazio.

RICHIEDI UNA DEMO

Altre news

2024-01-12T16:26:09+00:00

Titolo

Torna in cima