Il cloud è innovazione e futuro, BollinoCARE è cloud

Home|Sanità, Tecnologia|Il cloud è innovazione e futuro, BollinoCARE è cloud
Condividi l'articolo

Il report TMT Prediction di Deloitte presentato all’inizio del 2021 riporta dati interessanti sullo sviluppo delle tecnologie dell’informazione in seguito alla pandemia scoppiata a inizio 2020.

La crisi sanitaria, il lockdown, l’aumento del lavoro da remoto, hanno accelerato, per esigenze dovute al mantenimento di un certo tipo di efficienza, la crescita del mercato cloud che, nel 2020, ha registrato tassi più elevati rispetto al 2019. Si prevede che, tra il 2021 e il 2025, l’aumento dei ricavi resterà superiore al 30% in quanto saranno tante le aziende che migreranno al cloud per rispondere a una serie di obiettivi quali quelli di efficienza, agilità e innovazione.

Il settore più impegnato in tempi di pandemia è stato quello sanitario che ha dovuto adattarsi alle nuove esigenze dei cittadini fornendo loro servizi efficienti e sicuri e adottando nuove tecnologie che ne permettessero la realizzazione.

In Bollino IT, attenti alle esigenze dei clienti e dei pazienti, abbiamo sviluppato (e implementiamo continuamente) un software gestionale in cloud: BollinoCARE, uno dei primi software gestionali in ambito sanitario ad essere sviluppato completamente in cloud.

BollinoCARE è un Healthcare Management System (HMS) ideato per aiutare gli operatori sanitari a raccogliere, archiviare, recuperare e scambiare le informazioni sanitarie dei pazienti in modo più efficiente così da gestire al meglio tutti i workflow legati al mondo sanitario. Inoltre fornisce ai pazienti stessi numerosi servizi legati al mondo Healthcare. BollinoCARE rappresenta la naturale evoluzione cloud-based di BollinoData e di tutta la suite di software satellite ivi collegati.

Tanti sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un software gestionale in cloud: 

  • non è prevista un’istallazione fisica perché è utilizzabile tramite un semplice accesso a una piattaforma web;
  • gli aggiornamenti avvengono da remoto, in tempo reale, su tutte le postazioni contemporaneamente e senza interruzioni di lavoro;
  • i tempi di assistenza sono ridotti al minimo;
  • è garantita la sicurezza dei dati dei pazienti.

Il modulo CUP permette la gestione delle prenotazioni su una o più sedi operative e fornisce un resoconto molto preciso sulle attività da svolgere e sull’utilizzo delle risorse interessate (medico, ambulatorio, strumenti). Indicato anche per essere utilizzato su dispositivi mobili, Bollino CUP CARE fornisce, inoltre, a ogni medico, un’agenda di lavoro con la possibilità di programmare visite follow up o appuntamenti.

Il CUP permette di effettuare una nuova prenotazione attraverso la visualizzazione delle disponibilità di date e risorse, sono infatti presenti dei contatori di sintesi relativi alla giornata selezionata e alla risorsa in questione. L’operatore può fissare appuntamenti singoli o multipli semplicemente selezionando il tipo di operazione dalla pagina iniziale del flusso di creazione di una prenotazione, all’interno del quale è anche possibile inserire un paziente in lista di attesa nel caso in cui non dovessero esserci disponibilità di date e orari.

Le disponibilità possono essere visualizzate facilmente dagli operatori del CUP grazie all’apposita funzione che permette loro di evitare di passare per l’intero flusso di prenotazione per avere il quadro completo degli impegni delle risorse.

Con BollinoCARE è possibile creare un’accettazione partendo da una prenotazione del CUP semplicemente ricercandola nell’elenco e, partendo dai dati recuperati in fase di prenotazione, è poi possibile ricercare un’anagrafica esistente o crearne una nuova per proseguire con la selezione degli esami. Le accettazioni possono essere ricercate utilizzando alcuni filtri quali Registro, Azienda, Ambulatorio, nella sezione relativa alla ricerca.

Nella pagina dei ritiri sono presenti la griglia dei referti e quella degli esami in corso e si ha la possibilità di classificarli anche come urgenti. Nella maschera di finalizzazione dell’accettazione è poi possibile specificare l’importo pagato dal paziente e comandare la relativa emissione/stampa della fattura.

BollinoCARE nasce dalla volontà di soddisfare il nostro bisogno di innovazione e crescita costante e dall’esigenza di fornire ai nostri clienti un servizio innovativo, pratico, sicuro e funzionale, avanzato nello sviluppo e semplificato nei processi, per permettergli agilità, velocità ed efficienza nel lavoro quotidiano.

I moduli CUP e Accettazione sono i primi ad essere stati implementati e sono già pronti e utilizzabili ma ci stiamo dedicando ad attività di ricerca, sviluppo e test per poter avere a disposizione nel breve periodo anche gli altri moduli.

Siamo impegnati nel permettere una totale migrazione al Care degli applicativi già installati dai clienti.

BollinoCARE è un software di domani, oggi, il cui sviluppo ci proietta in un futuro tecnologicamente all’avanguardia.

2021-09-17T08:12:20+00:00

Recent Tweets

Newsletter

Sign-up to get the latest news and update information. Don’t worry, we won’t send spam!

Oggi i software di domani

Gestione agile e integrata dei processi sanitari di laboratori, poliambulatori, cliniche e ospedali. Applicativi interoperabili che comunicano tra loro: gestione semplice e immediata per tutti gli attori del processo.

Il paziente chiede velocità e autonomia

Mobile Health

Il mobile Health ha cambiato il modo di usufruire dei servizi da parte dei pazienti.

In questa realtà che vede il paziente al centro dei processi, le soluzioni Bollino sono fortemente orientate al paziente per permettere alle strutture sanitarie partner di soddisfare con facilità le esigenze e i bisogni dei cittadini.

App referti

Il paziente verifica se il referto è pronto
Consulta il referto dallo smartphone
Archivia i suoi esami sullo smartphone o sul PC

Bollino Academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Bollino Blog

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Torna in cima